Il nuoto contribuisce a stimolare nel bambino le capacità di apprendimento e controllo motorio oltre a migliorare le capacità cognitive, la concentrazione e perfino un equilibrato sviluppo della personalità. I corsi della scuola nuoto bambini e ragazzi che si svolgono nella piscina Nautilus Nuoto Roma sono strutturati in modo da consentire una graduale conoscenza dell’ambiente acqua mediante attività motorie unite a momenti ludici, affinché ogni bambino possa raggiungere una naturale autonomia e maggiore familiarità con l’acqua. I corsi prevedono un programma didattico organizzato in diversi livelli e fasce d’età, a partire dai primi mesi di vita fino all’adolescenza, attraverso un percorso finalizzato all’acquisizione dei 4 stili di nuoto ed al conseguimento di tutti i brevetti previsti dal piano formativo della Federazione Italiana Nuoto.

Ciclo Elementare
Per bambini da 3 a 8 anni; rappresenta la fase più importante nell’apprendimento del nuoto. Per imparare a nuotare bisogna avere piena confidenza con l’acqua, non impaurirsi e sentirsi a proprio agio.


Ciclo Medio
Per bambini tra i 9 e i 16 anni che hanno vivono l’acqua con naturalezza e vogliono acquisire una maggiore dimestichezza con il nuoto. Il corso prevede lezioni più tecniche mirate al conseguimento dei 4 stili.
Ciclo Superiore
Per bambini e ragazzi tra i 9 e i 16 anni in che intendono approfondire le tecniche del nuoto, perfezionarle ed eventualmente entrare in un settore agonistico.

Vieni a trovarci
Per saperne di più sul mondo Nautilus o semplicemente scegliere il corso più adatto al tuo bambino.